Invasione di dinosauri al “Due Mari” per un’avventura giurassica! Dal 16 marzo all’8 aprile la mostra “Dinosauri in Carne e Ossa” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Invasione di dinosauri al “Due Mari” per un’avventura giurassica! Dal 16 marzo all’8 aprile la mostra “Dinosauri in Carne e Ossa”

MAIDA (CATANZARO) – Stanno per arrivare i dinosauri al Centro Commerciale Due Mari, i giganti del passato che proietteranno i visitatori nel giurassico! Un vero e proprio tuffo nel passato per vivere fantastiche avventure insieme ai suggestivi e realistici modelli dei giganti che dominavano il pianeta ben prima dell’arrivo dell’uomo!

Una mostra imperdibile e straordinaria quella di “Dinosauri in Carne ed Ossa” con un’esposizione di esemplari preistorici ricostruiti a grandezza naturale che dal 16 marzo all’8 aprile trasformeranno letteralmente la galleria del Centro Commerciale Due Mari grazie anche alle ambientazioni scenografiche che riprodurranno fedelmente il tipico habitat di questi affascinanti rettili vissuti 250 milioni di anni fa.

Sarà come tornare indietro nel tempo alla scoperta di queste creature che da sempre affascinano grandi e piccoli in tutto il mondo in un viaggio guidato da un team di paleontologi professionisti che coinvolgerà i visitatori mettendoli in contatto con i personaggi, l’ambiente e il “dietro le quinte” di un mondo affascinante che raramente si ha la possibilità di conoscere aldilà delle grandi rappresentazioni cinematografiche. La mostra infatti ha anche un importante valore didattico-educativo, oltre che ludico, con l’obiettivo di avvicinare le Scuole e il grande pubblico a una delle più affascinanti tra le scienze, la Paleontologia, attraverso un approccio divulgativo, didattico e divertente.

“Questa mostra, fortemente voluta dal Management del Centro Commerciale Due Mari, nasce dall’esigenza di creare un evento spettacolare, che coniuga il divertimento con la cultura, in questo caso la storia e la scienza. Un’esperienza – è stato spiegato – che lascerà sicuramente a bocca aperta grandi e piccini. Un’occasione unica per le famiglie, i ragazzi, gli appassionati di storia e in generale chiunque voglia lasciarsi trasportare da questo mondo tanto lontano quanto affascinante”.

La mostra sarà gratuita e aperta a tutti e, in settimana, le scuole e i gruppi potranno prenotare all’indirizzo didattica@paleoappi.it visite guidate curate dagli esperti dell’Associazione Paleontologica APPI . Nei weekend dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00 inoltre sarà possibile per i più piccoli partecipare a divertenti ed istruttivi laboratori didattici.

 

Commenta

loading...