Pericolo di frana, chiusa strada comunale Caronte – Acquafredda · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Pericolo di frana, chiusa strada comunale Caronte – Acquafredda

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – A seguito di circostanziato sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, finalizzato alla verifica delle condizioni della Strada Caronte – Acquafredda, si è avuto modo di accertare che al Km 2,200 circa dall’incrocio con la S.P. 163/1, sulla ripa stradale situata a sinistra, in direzione Acquafredda, è presente un agglomerato roccioso in precarie condizioni di stabilità.
A salvaguardia della pubblica incolumità, non può essere consentito il transito veicolare e pedonale nel tratto strada ricadente nella zona oggetto del pericolo di frana, per un periodo temporale strettamente necessario alla rimozione della stessa.
Con un’ordinanza comunale emessa in data odierna viene impedita provvisoriamente la circolazione, la sosta veicolare e pedonale per il periodo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori.

Saranno, inoltre, adottate immediatamente tutte le misure e cautele atte a garantire la pubblica incolumità, installando su ambedue i lati del verso di percorrenza appositi blocchi in cls al fine di inibire il transito veicolare e pedonale.

Commenta