Fiera Agricola, work in progress. FieraMente Sud incontra commissari e presidente Ente · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Fiera Agricola, work in progress. FieraMente Sud incontra commissari e presidente Ente

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ieri il Commissario Prefettizio del Comune di Lamezia Terme, Dott. Francesco Alecci, dando seguito alle richieste di incontro manifestate dall’associazione FieraMente Sud, ha ricevuto insieme al neo nominato Presidente dell’Ente Fiera, Luca Perricone, la Presidente dell’Associazione Viviana Longo e la Vice Presidente Cinzia Fabiano. Al tavolo di lavoro, era presente anche in qualità di dipendente dell’Ente Fiera Pasquale Giudice.

L’incontro, che si è svolto in un clima di cordialità è stato propizio per affrontare la questione relativa allo svolgimento della manifestazione fieristica lametina.

Nel corso del confronto, sono state illustrate le idee ed i progetti a cui l’Associazione FieraMente Sud sta lavorando per organizzare una serie di iniziative collaterali e per la creazione di una nuova cultura fieristica, che possa realmente essere un momento importante di crescita sociale, culturale ed economica per il territorio lametino.

Il Commissario Prefettizio in sintonia con il neo-presidente dell’Ente Fiera, ha inteso manifestare chiaramente la propria disponibilità e volontà che la Fiera Agricola di Lamezia Terme, non soltanto si svolga nel mese di febbraio, anche per questa edizione (nonostante le difficoltà ed i tempi ristretti), ma che d’ora in avanti si intraprenda un lavoro di ricerca ed innovazione, che possa realmente promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio, nella consapevolezza che tali eventi devono divenire un concreto ed efficace volano per l’economia.

L’Associazione FieraMente Sud è rimasta favorevolmente soddisfatta, “sia per la disponibilità che per la chiara volontà espressa dal Prefetto Alecci in ordine all’importanza della fiera di Lamezia Terme, nella consapevolezza che dovrà comunque essere riorganizzata e rilanciata.

Riteniamo pertanto di voler sostenere il percorso intrapreso dall’Amministrazione Straordinaria, con l’impegno dei soci, finalizzato alla buona riuscita della manifestazione 2018 e contribuire alla riorganizzazione dei futuri eventi attraverso nuove idee e nuovi soggetti da coinvolgere”.

 

Commenta