All’ITE “De Fazio” sabato 20 l’Open School · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

All’ITE “De Fazio” sabato 20 l’Open School

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – All’ Istituto Tecnico Economico “V. De Fazio” continuano le attività di orientamento per la scelta della futura scuola da parte dei ragazzi del primo ciclo di istruzione.

Il 20 gennaio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, si terrà l’Open Day per illustrare l’Offerta Formativa della scuola e per mostrare l’identità dell’Istituto.

La scuola ha organizzato inoltre una settimana di orientamento, da lunedì 22 gennaio a venerdì 26 gennaio dalle 15:00 alle 17:00, per offrire ulteriori opportunità di visite e confronto.

In occasione dell’Open Day, l’Istituto Tecnico Economico “V. De Fazio” festeggia il PNSD, Piano Nazionale della Scuola Digitale, aprendo le porte al territorio per presentare la scuola, le buone pratiche già realizzate, le metodologie didattiche innovative e l’uso del digitale nella didattica.

Genitori e alunni della scuola secondaria di primo grado sono invitati a visitare l’Istituto e i laboratori, potranno incontrare studenti e docenti, conoscere i processi di innovazione didattica digitale in atto nell’ Istituto, assistere alle attività laboratoriali, visitare gli spazi alternativi per l’apprendimento come l’aula 3.0, i laboratori mobili, parlare e condividere le modalità con cui si espleta l’alternanza scuola-lavoro.

L’ obiettivo dell’ITE “V. De Fazio” è quello di contribuire a formare sul territorio lametino figure professionali del settore economico e giuridico attraverso una didattica innovativa che vede protagonisti gli alunni, sempre.

Commenta