Striscia la Notizia al centro per l’integrazione di Via de Filippis · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Striscia la Notizia al centro per l’integrazione di Via de Filippis

martedì 16 gennaio 2018

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ancora una volta le telecamere di Striscia la Notizia a Lamezia. 

Ad attirare l’attenzione del programma di Ricci, la struttura di via De Filippis. Nella puntata di ieri sera è stato, infatti, trasmesso il servizio realizzato dall’inviata Raje Bezzaz e dal reporter Massimo Mercuri.

Si attende da tre anni, ormai, l’inaugurazione del centro per l’integrazione degli extracomunitari, e non solo, realizzato con finanziamenti Pon Fesr per un importo di 1.964.043,00 euro, ora occorre solo un bando per l’assegnazione, come specificato da Mercuri. Lo stabile si trova in una traversa di via del Progresso e risalente agli anni ’90. Nei primi anni ’90 fu completata una prima parte dell’edificio e corrispondente all’importo finanziato. La restante parte è stata invece completata grazie ai finanziamenti Pon sicurezza 2007-2013 per un importo totale di 1.964.043 euro.

I lavori hanno compreso la riorganizzazione delle aree interne ed esterne dell’edificio. L’illuminazione, come da norma, è stata concepita su un piano di efficientamento energetico, dotata di sola illuminazione a led e impianto fotovoltaico. Il progetto prevede una sala convegni con copertura di circa 300 posti, gallerie espositive, sala mensa, biblioteca e laboratorio linguistico, mentre per l’area esterna, un campetto, che con le ultime piogge pare essersi rovinato, e un’area parcheggio con alberatura.

loading...