Stasera servizio di Striscia la notizia sui siti archeologici lametini · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Stasera servizio di Striscia la notizia sui siti archeologici lametini

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Striscia la Notizia ancora a Lamezia Terme. L’inviato Luca Galtieri e l’autore Massimo Mercuri si sono occupati questa volta di patrimonio culturale chiuso al pubblico, non reso fruibile a turisti e non solo.

La troupe di striscia si è recata, infatti, al castello Normanno Svevo, all’Abbazia Benedettina, ed al Bastione di Malta ricadenti nel comune di Lamezia Terme e tutti siti storici di grande valenza culturale attualmente chiusi a possibili visitatori ed amanti della nostra storia.

Nel servizio è intervenuto anche lo storico lametino Vincenzo Villella, il quale ha sottolineato l’importanza ed il valore di questi luoghi archeologici oggetto del servizio. Un appello è stato lanciato al ministro per i beni culturali Dario Franceschini affinché non venga lasciato in abbandono l’enorme patrimomio storico che la Calabria possiede.
Il tutto andrà in onda sabato 30 dicembre dalle ore 20.40 su canale 5.

Commenta

loading...