Open Day all’ITE “De Fazio” di Lamezia · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Open Day all’ITE “De Fazio” di Lamezia

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – All’ ITE “V. De Fazio” si apre un periodo di grande fermento che prelude al delicato momento della scelta della futura scuola da parte dei ragazzi del primo ciclo di istruzione.

Il 16 dicembre 2017, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, si terrà il primo Open Day per illustrare l’Offerta Formativa della scuola e per mostrare l’identità dell’Istituto.

L’ obiettivo dell’ITE “V. De Fazio” è quello di contribuire a formare sul territorio lametino figure professionali del settore economico e giuridico attraverso una didattica innovativa che vede protagonisti gli alunni, sempre.

Genitori e alunni della scuola secondaria di primo grado sono invitati a visitare l’Istituto e i laboratori, incontrare studenti e docenti, assistere alle attività laboratoriali, parlare e condividere le modalità con cui si espleta l’ alternanza scuola-lavoro, attraverso il confronto con alcune delle aziende convenzionate con il “De Fazio”: Ford Vumbaca Group, Centro Ufficio s.n.c., Ecosistem S.r.l, Multiservizi S.p.A., Trony, Carrefour Market , Enti di assistenza fiscale, Sila Gum S.r.l., le quali negli anni hanno mostrato grande attenzione e sensibilità nella costruzione di un percorso formativo qualificato per gli alunni del “V. De Fazio”.

Commenta