Avis, corso di formazione per docenti ed avvocati “Il Salotto Storico – Cittadinanza attiva” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Avis, corso di formazione per docenti ed avvocati “Il Salotto Storico – Cittadinanza attiva”

REGGIO CALABRIA – Oggi alle ore 16.00, presso la Sala Calipari del Palazzo della Regione di Reggio Calabria, parte il Corso di formazione per docenti ed avvocati da titolo “Il Salotto Storico – Cittadinanza attiva”, promosso dall’AVIS nell’ambito del progetto per le scuole “AVIS è…MAGNA GRECIA”.

Il percorso, firmato MIUR con la collaborazione dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte ed organizzato dal Dirigente Scolastico dell’istituto Panella – Vallauri dott. Anna Nucera e dal suo operoso staff, sarà composto da 13 incontri, il primo dei quali avrà come tema “ Gli antichi Greci”.

Vedrà protagonisti tanti docenti di Reggio Calabria e Provincia ed avvocati del foro reggino, che assisteranno alle interessanti e poliedriche relazioni sui valori di civiltà e cultura del mondo antico tenute dallo storico reggino avv. Diego Geria. L’iniziativa vuole cogliere lo spirito profondo e ricco della Magna Grecia per portare avanti un messaggio di positiva conoscenza.

L’AVIS dedica alle Scuole tale spazio prezioso nell’ambito di una politica di educazione giovanile alla cultura del dono e a tutti i valori importanti celebrati nella Magna Grecia. Il Corso offre al mondo della Scuola un arricchimento storico- sociale foriero di approfondimento e integrazione del bagaglio conoscitivo di ogni partecipante.

Commenta