“La Bellezza delle Donne dalla giovinezza all’età matura”: la Fidapa di Lamezia Terme discute di alimentazione e medicina estetica · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“La Bellezza delle Donne dalla giovinezza all’età matura”: la Fidapa di Lamezia Terme discute di alimentazione e medicina estetica

domenica 19 novembre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è svolto al Circolo Riunione di Lamezia Terme il convegno “La Bellezza delle Donne dalla giovinezza all’età matura” organizzato dalla Fidapa – Sezione di Lamezia Terme.
“La Fidapa – osserva la presedente di sezione, avv. Enza Galati – intende sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche di stretta attualità coinvolgendo figure professionali di rilevo e di grande competenza come la dott.ssa Alma Battaglia, biologa nutrizionista, e il dott. Franco Feroleto de Maria, dell’Accademia italiana di Medicina Estetica. Il nostro impegno continuerà in tale direzione, essendo il nostro un movimento di opinione indipendente che vuole generare dibattito ma anche avere quella giusta concretezza in grado di dare risposte esaurienti alle tematiche trattate”.
L’importanza di una corretta alimentazione è stata sottolineata dalla dott.ssa Alma Battaglia che ha risposto anche alle domande dei numerosi cittadini intervenuti. “A tavola – ha sottolineato – non tutti mangiano gli stessi alimenti. Ognuno ha esigenze nutrizionali diverse, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti. Purtroppo, la società di oggi è molto frenetica, impone tempi veloci, ma ci vuole più tempo da dedicare in cucina per alimentarsi in modo adeguato”.
Il convegno, coordinato da Serena Perri, rappresentante Socia Young, ha interessato anche il reale ruolo della medicina estetica che è stato spiegato dal dott. Franco Feroleto de Maria attraverso la proiezione di numerose slide. “Oggi bisogna affidarsi – ha osservato l’esponente dell’Accademia italiana di Medicina Estetica – a mani competenti e non a persone improvvisate e con nessuna esperienza nel settore della chirurgia estetica. Naturalmente – ha precisato – la bellezza esteriore conta poco se non è accompagnata da quella interiore che dovrebbe, innanzitutto, appartenere alle persone. Solo chi è dotato di bellezza interiore riesce a far trasparire quella esteriore”.
“L’odontoiatria estetica – ha infine tenuto a precisare Feroleto de Maria – ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Oggi si possono correggere tanti difetti sui quali fino a qualche anno fa non era possibile intervenire”.

loading...