Compie cinque anni la social community “Instagramers Lamezia Terme” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Compie cinque anni la social community “Instagramers Lamezia Terme”

martedì 3 ottobre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Compie cinque anni la social community “Igers Lamezia Terme”, nata ad ottobre del 2012 dall’iniziativa di un gruppo di giovani lametini accomunati dalla passione per la fotografia e la comunicazione social e l’interesse a vivere le ricchezze storiche, naturali e culturali del nostro territorio.

Coordinati da Pasquale Emanuele Cerra, attualmente referente della community, gli igers lametini hanno dato vita in questi cinque anni a tantissime iniziative: dalle passeggiate nei centri di storici di Nicastro e Sambiase, gli “Instawalk”, veri e propri itinerari turistici social con “obbligo” di smartphone alla mano per catturare e condividere su Instagram le immagini più belle della nostra città; i concorsi fotografici; contest, mostre, eventi culturali che hanno coinvolto un numero crescente di giovani. Tanti anche i lametini fuori sede che, attraverso Instagram, mantengono ogni giorno il legame con la loro città. Il tutto con l’obiettivo di raccontare il territorio lametino attraverso gli scatti fotografici, trasformando la condivisione virtuale in condivisione reale di esperienze, amicizie, idee e proposte per vivere al meglio la città di Lamezia.

Tra i contest fotografici immancabili, ormai da cinque anni, quelli dedicati alle feste natalizie nella nostra città, alla festa di S. Antonio e alle estati lametine. Per partecipare, basta scattare una foto che racconti un momento significativo della vita della città, condividendola su Instagram con un hashtag indicato di volta in volta dalla community. Ma gli igers lametini hanno fatto parlare di Lamezia in questi anni anche fuori dai confini calabresi: quattro anni fa la community lametina entrava a far parte ufficialmente della più grande famiglia di Igers Italia e nel 2015 hanno ricevuto a Roma per gli instawalk nei centri storici lametini il premio Italive2014, promosso dal Centro Studi Codacons-Comitas, manifestazione di livello nazionale che premia i comuni italiani e i soggetti organizzatori degli eventi che hanno avuto maggiori apprezzamenti dagli utenti attraverso il sito italive.it.

Dopo il successo del contest estivo #estatelametina, in programma nuove iniziative e progetti nei prossimi mesi. La community lametina invita tutti ad unirsi alla grande famiglia di Instagram scattando una foto e condividendola con l’hashtag #igerslameziaterme. Ogni giorno sarà scelta dalla community la #photooftheday, una foto che mostri un angolo nascosto o un’immagina particolarmente significativa di Lamezia Terme, che sarà poi fatta circolare e condivisa sulla pagina facebook ufficiale di Instagrames Lamezia Terme.

loading...

Cultura