Il lametino Giovambattista De Sarro è il nuovo Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L’augurio del sindaco Mascaro · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il lametino Giovambattista De Sarro è il nuovo Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L’augurio del sindaco Mascaro

venerdì 22 settembre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il lametino Giovambattista De Sarro è il nuovo Rettore  dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Di seguito le parole di soddisfazione del sindaco Paolo Mascaro.

“Esprimo a nome di tutta la cittadinanza grande orgoglio e gioiosa emozione per la recente nomina del Prof. Giovambattista De Sarro, nostro illustre concittadino, quale Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

La notizia inorgoglisce tutti ed è l’ennesima prova di una città, la nostra, culla di talenti umani e professionali che quotidianamente lavorano per la crescita dell’intera società.
Il ruolo del Rettore De Sarro sarà complesso ma sicuramente gratificante perché saprà indirizzare magistralmente gli allievi lungo il percorso accademico ma soprattutto li saprà guidare educandoli a conseguire i propri obiettivi nel rispetto delle regole della civile convivenza, formandoli come integerrimi professionisti, facendoli crescere e divenire uomini e donne di valore.
Al Prof. Giovambattista De Sarro rivolgo il mio augurio di buon lavoro sicuro che lascerà un’impronta della sua profonda valenza umana e culturale nelle vite di tutti coloro che incroceranno il suo cammino. Comprendendo e condividendo l’onore e l’onere di un ruolo di “comando”, esprimo piena vicinanza e supporto emotivo, essendo certo che saprà affrontare il nuovo prestigioso incarico con passione, assaporandone ogni sfumatura e con lo sguardo rivolto sempre in alto.
Al suo predecessore, Prof. Aldo Quattrone, è rivolto, poi, il mio plauso per l’ottimo lavoro svolto e per il prezioso apporto donato alla crescita di una importante realtà calabrese come quella dell’Università Magna Graecia, divenuta polo di riferimento culturale dell’intera Nazione”.

loading...