Il 22 settembre scadrà il termine per iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche per l’Interculturalità e la Media Education dell’Unical · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il 22 settembre scadrà il termine per iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche per l’Interculturalità e la Media Education dell’Unical

domenica 17 settembre 2017 - 16:23
Print Friendly, PDF & Email

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Dopo l’ottimo esito di iscrizioni registrato per il nuovo anno accademico nel Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria, sarà ancora possibile iscriversi entro il 22 settembre al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche per l’Interculturalità e la Media Education (LM-85).
Il Corso di Laurea si distingue in quanto forma un’alta competenza rispetto a due profili professionali integrati, estremamente richiesti dal mercato del lavoro dei prossimi anni.
Il primo profilo è quello del Pedagogista, che organizza, coordina e valuta i processi formativi all’interno delle strutture educative per l’accoglienza e l’inclusione degli immigrati.
Il secondo profilo è quello del Media Educator che può organizzare le strutture educative specifiche della Media Education in tutte le sue forme di realizzazione.
Complessivamente questa figura di pedagogista può trovare occupazione anche nei settori della Giustizia, in cui è necessaria un’alta specializzazione per quanto concerne le tematiche del recupero educativo e sociale dei minori e dei ristretti.
Con la laurea in Scienze Pedagogiche per l’Interculturalità e la Media Education si può accedere ai percorsi formativi per l’insegnamento nella scuola secondaria.
Il corso di laurea magistrale è connesso al percorso formativo del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (classe L-19).
Le discipline che si insegnano sono rappresentate da un approfondimento delle Scienze dell’Educazione (Pedagogia, Psicologia, Sociologia), da specifiche competenze linguistiche e da un approfondimento della dimensione storico-culturale.
Coordinatore del Consiglio di Corso di Studio Unificato in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche è il professore Giuseppe Spadafora.

loading...