In via G. Amendola sorgerà area per addestramento cani, la soddisfazione del movimento MTL · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

In via G. Amendola sorgerà area per addestramento cani, la soddisfazione del movimento MTL

venerdì 15 settembre 2017 - 11:22
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il Movimento MTL, diretto dal Presidente e Consigliere Comunale Massimo Cristiano, esprime soddisfazione per la delibera di Giunta Comunale n°318 affidamento tramite bando pubblico dell’area verde comunale di via G. Amendola per la sgambatura e l’addestramento di cani.

“La civiltà di un popolo si misura da come tratta gli animali – si legge in una nota di Katia Nero del
Coordinamento cittadino MTL – e quindi non possiamo non essere soddisfatti per la decisione della Giunta comunale presieduta dal Sindaco Mascaro, su proposta dell’Assessore Elisa Gullo. In realtà la soddisfazione del nostro Movimento è doppia dato che si tratta di un argomento inserito all’interno del nostro programma elettorale, nello spazio riservato alla tutela degli animali.

In questo ambito – prosegue la nota – Lamezia si pone in linea con altre città del Paese dove i nostri amici a quattro zampe godono ormai da tempo giustamente di spazi dedicati a loro. Altra nota positiva è che il bando prevede le future spese a carico del gestore e il Comune si pone inevitabilmente al riparo da nuove uscite. L’iniziativa si traduce in un concreto sostegno rivolto vero gli amici a quattro zampe, che necessitano in un paese moderno e civile di attenzioni, cure e spazi utili per soddisfare le loro esigenze. E’ ovvio che per quanto concerne il vivere quotidiano dei cani si tratta di un passo compiuto vero avanti e non della panacea.

In ogni modo, un sincero e meritato plauso lo rivolgiamo al Consigliere Massimo Cristiano ed all’Assessore Elisa Gullo, per il lavoro portato avanti a compimento un target indicato dal Movimento in un passato non troppo lontano. E’ solare la volontà dell’Amministrazione Mascaro, nonostante le molteplici strade in salita ereditate, di non trascurare quelle che a torto per alcuni potrebbero essere etichettate come “insignificanti esigenze”.

Attendiamo ora – conclude la nota – il potenziamento dell’ufficio verde pubblico, poter affrontare le nuove sfide con maggiore vigore ed operativita’, essendo un settore stretegico per l’immagine della citta’.

loading...