Si è concluso a Francavilla Angitola il congresso annuale dei Testimoni di Geova · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Si è concluso a Francavilla Angitola il congresso annuale dei Testimoni di Geova

martedì 25 luglio 2017

FRANCAVILLA ANGITOLA (VIBO VALENTIA) – Si è concluso con enorme successo e soddisfazione la serie di congressi dei Testimoni di Geova di tutta la Calabria, che li ha visti affluire alla loro sala regionale delle assemblee a Francavilla Angitola negli scorsi quattro fine settimana.
Il tema affrontato, “Non ti arrendere”, è stato particolarmente stimolante ed incoraggiante per ciascuno degli oltre 11.000 presenti complessivi.
“Ogni persona – si legge nella nota – si scontra con le difficoltà quotidiane legate ad imprevisti, alle sfide della giovane età, ai problemi della vecchiaia, scarsità di lavoro e ansietà per una salute precaria. Alcuni sono orfani di un genitore oppure hanno perso un figlio. Per tutti questi, il programma del congresso ha acceso una luce di speranza legata alle promesse future contenute nella Sacra Bibbia.
Molti interventi da parte degli oratori hanno trasmesso solide ragioni per non avere dubbi che le cose cambieranno, ragionando su come un pensiero positivo e fiducioso accresce il benessere e la stabilità emotive, rafforza i vincoli familiari, contribuendo a creare un tessuto sociale più solido.
Quasi tutti i discorsi sono stati arricchiti da video multimediali trasmessi sui ledwall giganti installati ai due lati dell’ampio podio, che hanno catalizzato maggiormente l’attenzione dell’uditorio.
Giovani, famiglie intere, persone anziane e anche disabili, hanno apprezzato l’intero programma, che sicuramente ha rafforzato in ciascuno la determinazione di non arrendersi di fronte alla personale e privata lotta quotidiana”.
Ai quattro congressi si è avuto un massimo di 87 nuovi battezzati nel credo dei Testimoni di Geova, 21 dei quali dal Lametino e dal Catanzarese.
La prossima serie di congressi 2018 affronterà il tema del Coraggio, una virtù necessaria per affrontare le difficoltà dei tempi avvenire.

loading...