Servizio idrico fuori servizio e disagi nella raccolta rifiuti. Gli abitanti di Gabella: “Disinteresse per le frazioni collinari” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Servizio idrico fuori servizio e disagi nella raccolta rifiuti. Gli abitanti di Gabella: “Disinteresse per le frazioni collinari”

martedì 25 luglio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Riceviamo e pubblichiamo. “È da quasi due mesi che la frazione collinare di Sambiase, nello specifico la frazione Gabella, ha seri problemi con il servizio idrico. Si tratta di un servizio di primaria importanza di cui i cittadini difficilmente riescono a fruire.

Con il passare degli anni i cittadini di Gabella si ritrovano puntualmente ad affrontare lo stesso problema con ulteriori disagi. A nulla sono valse le lamentele poste all’ente che si occupa dell’erogazione dell’acqua. I cittadini sono consapevoli della riduzione della portata idrica a causa della morosità che grava sul Comune di Lamezia Terme ma non è ammissibile rimanere inascoltati e per giorni con i rubinetti a secco, soprattutto per coloro che pagano regolarmente il servizio.

Il disinteresse per la frazione di Gabella e per le zone collinari tutte è ormai evidente. Tante le promesse, soprattutto durante l’ultima campagna elettorale, ma l’attenzione per i problemi di queste zone è nulla, lasciate nel più totale abbandono e degrado.

E a proposito di degrado, un altro disagio che affligge la frazione è la mancata e tardiva raccolta della spazzatura. Il problema è ancora più fastidioso se pensiamo al caldo di questi giorni, invece di avere aria pulita e fresca i cittadini si ritrovano a dover fare i conti con il cattivo odore che raggiunge le abitazioni e l’indecoroso spettacolo delle strade e degli spazi verdi invasi dai rifiuti. Non siamo lontani dal vero se sottolineiamo che, per un errato e falso concetto di territorio, le zone collinari sono considerate aree di periferia rispetto ad un centro costituito dalla pianura e per questo lasciate all’abbandono. I cittadini di Gabella sono stanchi di queste difficoltà da quarto mondo e chiedono la massima attenzione alle istituzioni verso le aree collinari che sono parte integrante del territorio e fanno da corona alla città di Lamezia Terme”.

I CITTADINI DELLA FRAZIONE GABELLA DI LAMEZIA TERME

loading...