Successo per la “giornata ecologica” organizzata dagli abitanti di San Pietro Lametino · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Successo per la “giornata ecologica” organizzata dagli abitanti di San Pietro Lametino

domenica 23 luglio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è conclusa con successo la giornata ecologica organizzata ieri dagli abitanti di San Pietro Lametino.

La giornata è stata voluta ed organizzata dai residenti per fronteggiare l’insopportabile degrado in cui la popolazione è costretta a vivere, complice un’amministrazione inesistente e sorda ai continui appelli della frazione. Il sindaco Paolo Mascaro, così come il vicesindaco Massimiliano Tavella e tutte le autorità comunali e provinciali sono state più volte interpellate per fornire aiuto strumentale e fisico onde favorire il successo della giornata.

I volontari intenti a pulire le strade, le viuzze, il sottopassaggio della stazione ferroviaria, i sentieri e i marciapiedi avvolti dai rovi spinosi si sono visti recapitare dei containers per la raccolta dei rifiuti ingombranti. Non avrebbero potuto procedere senza, ma c’è da dire che questo è stato l’unico “aiuto” ricevuto. La giornata è stata documentata e ripresa dalla troupe del TG3 regionale.

A fine giornata i cittadini sudati, sporchi e stanchi si sono ripromessi di non mollare e di continuare la lotta per il sacrosanto diritto di vivere una vita più dignitosa in un paese più sicuro e pulito.

loading...