Vincenzo Scarcella è il nuovo Presidente del Rotary Club di Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Vincenzo Scarcella è il nuovo Presidente del Rotary Club di Lamezia

sabato 8 luglio 2017 - 15:56
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Passaggio delle consegne al Rotary Club di Lamezia Terme. Nella splendida cornice del Casino Lenza prestigiosa struttura di caccia della metà dell’Ottocento, è stata celebrata la cerimonia del passaggio delle consegne tra il Presidente uscente, Avv. Giuseppe SENESE e il Presidente incoming Dott. Vincenzo SCARCELLA.Una serata suggestiva e magica, nel corso della quale il Presidente Senese ha illustrato le attività svolte nell’arco della sua presidenza appena conclusa, che ha visto impegnato il Rotary Club di Lamezia Terme in numerose e interessanti iniziative di carattere culturale, scientifico e soprattutto solidale. Tante sono state, infatti, le attività a scopo benefico e di sostegno alle persone più bisognose, in linea con lo spirito rotariano che punta al servizio degli altri, mettendo a disposizione della comunità, in modo totalmente gratuito, le proprie competenze.

Alla cerimonia rotariana, con la presenza di numerosi soci, hanno preso parte i Governatori emeriti Francesco SOCIEVOLE e Natale NASO, il Governatore eletto 2017/2018 Salvatore IOVIENO, l’Assistente del Governatore uscente Vittorio VENTURA e il nuovo Assistente del Governatore 2017/2018 Michelangelo MICELI. Presenti anche numerosi Presidenti di altri Club Service di tutta la Calabria. La cerimonia, come tradizione, si è aperta con gli Inni nazionale, Europeo e Rotariano.

Il Presidente uscente Giuseppe SENESE ha ripercorso, attraverso immagini-video, l’attività del proprio anno di mandato, svolto in modo sinergico, attivo ed efficiente da tutto il Club di Lamezia.

Durante la serata sono stati inoltre consegnati quattro riconoscimenti “Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana, il cui nome è in onore di Paul Harris, fondatore del Rotary e che viene conferita ogni anno a chi si è distinto per particolari meriti.
Nello specifico, sono stati conferiti i riconoscimenti alla Città di Lamezia Terme: il premio, in questo caso, è stato consegnato al Sindaco Avv. Paolo Mascaro, alla memoria del Magistrato Michele Amatruda, al Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Dott. Giuseppe Furciniti e al Prof. Dott. Antonio Gambardella.

L’avvocato Senese ha, poi, passato il collare, che indossa ogni presidente incarica e che raccoglie i nomi dei suoi predecessori, al dottore Vincenzo Scarcella che sarà, appunto, il nuovo Presidente per l’Anno Sociale 2017/18.

Vincenzo Scarcella ha iniziato il suo mandato con il giuramento e, nel suo discorso introduttivo, ha parlato dell’importanza di un approccio autonomo al pensiero del fondatore del Rotary Paul Harris e della sua interpretazione, favorendo e condividendo valori come la moderazione, il confronto, la collaborazione e l’amicizia.

Gli obiettivi che il Rotary Club si prefissa ogni anno, soprattutto per quanto riguarda il servizio al prossimo, possono essere raggiunti e portati avanti con maggiore forza soltanto con l’unione e l’armonia di tutti i soci, vivendo e operando nello spirito rotariano in cui tutti i soci credono.

Del Nuovo Direttivo, oltre al Presidente Scarcella, fanno parte il Past President Giuseppe Senese, il Presidente Eletto 2018/2019 Lucio Canzoniere, il Vice-Presidente Natalia Majello, il Segretario Massimo Sdanganelli, il Prefetto Carmela Dromì, il Tesoriere Pasqualino Famularo, il Segretario Esecutivo Franco Gigliotti ed i Consiglieri Gianfranco Barbieri, Raffaella Gigliotti e Domenico Miceli.

loading...