Decoro urbano assente a Savutano dietro la Chiesa di Santa Maria Goretti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Decoro urbano assente a Savutano dietro la Chiesa di Santa Maria Goretti

venerdì 7 luglio 2017 - 18:22
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Dietro la Chiesa di Santa Maria Goretti a Savutano, lo spettacolo è indecoroso. Erbacce e arbusti rendono l’area impraticabile e invivibile, pregiudicando il decoro urbano e le condizioni igienico sanitarie”.

E’ quanto sostiene un comitato di cittadini del quartiere Savutano di Lamezia Terme che lamentano la mancata pulizia dell’area da parte dell’Amministrazione comunale. “Più volte – aggiungono – è stata segnalata all’Amministrazione comunale, senza alcun riscontro tangibile, la presenza di arbusti e sterpaglie di ogni tipo che rendono impraticabile e invivibile la zona di pertinenza comunale. La conseguenza di questa negligenza amministrativa è rappresentata da precarie condizioni igienico sanitarie che favoriscono il proliferare di insetti e alimentano i pericoli derivanti dalla possibile presenza di animali nascosti tra gli arbusti”. “Ci domandiamo – aggiungono – come mai il Comune di Lamezia Terme non fornisca i servizi ordinari a cittadini che pagano le tasse e che, tra l’altro, hanno offerto la loro collaborazione alle istituzioni segnalando le pessime condizioni in cui versa l’area”. “Auspichiamo – concludono – un intervento immediato dell’Amministrazione comunale affinché provveda alla pulizia dell’area, rimuovendo gli arbusti e le sterpaglie che rendono la zona circostante indecorosa e insalubre. Ci auguriamo che la stessa area divenga oggetto di manutenzione periodica. E’ l’ennesima collaborazione che offriamo per risolvere questa problematica, speriamo sia l’ultima. Si dia un esempio di civiltà, buona amministrazione e si risponda finalmente presente alle esigenze della collettività”.

loading...