Al via domani a Francavilla Angitola i congressi estivi dei Testimoni di Geova · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al via domani a Francavilla Angitola i congressi estivi dei Testimoni di Geova

giovedì 29 giugno 2017 - 13:02
Print Friendly, PDF & Email

FRANCAVILLA ANGITOLA (VIBO VALENTIA) – Il 30 giugno 2017 i Testimoni di Geova della Calabria daranno inizio alla serie di Congressi estivi che terranno presso la loro Sala delle Assemblee sita in località Cedònio di Francavilla Angitola (VV).

Come gli scorsi anni, i Testimoni di Geova stanno partecipando a una campagna mondiale per invitare di persona altri ad assistere.
Dalla Calabria sono attese circa 12.000 persone. I Testimoni di Geova del Catanzarese e del Lametino si riuniranno dal 30 giugno al 2 luglio, e per l’occasione sono previsti circa 3.000 presenti. In Italia sono stati organizzati ben 57 di questi eventi e si prevede un’affluenza totale di oltre 400mila persone.
Tutti i congressi tratteranno il tema “NON TI ARRENDERE”. Gli organizzatori sostengono che molte persone oggi sono deluse e sentono il bisogno di trovare conforto. Ritengono che il messaggio della Sacra Bibbia sia in grado di soddisfare questo bisogno. Il programma ha l’intento di fornire idee pratiche su come affrontare con successo le difficoltà della vita e dare speranza.

Per rendere il congresso interessante e piacevole, il programma includerà discorsi, interviste dal vivo, scenette, brevi video e persino un film in tre parti.
Alcuni momenti clou del programma:
– Ogni giorno si potrà vedere una delle tre parti del film “RICORDATE LA MOGLIE DI LOT” che ha lo scopo di aiutare le famiglie ad essere più felici. Come si evince dal titolo, si ispira al racconto biblico relativo alla moglie di Lot.
– Venerdì pomeriggio si parlerà di come affrontare ingiustizie, malattie, età avanzata e altre difficoltà che potrebbero privarci della felicità.
– Sabato mattina si svolgerà il battesimo dei nuovi Testimoni, preceduto da un discorso che ne spiegherà il significato.
– Sabato pomeriggio si parlerà di cosa si può imparare dalla natura, in particolare della farfalla, dalla sterna artica, dal cammello, dalle acacie e dagli alberi di montagna.
– La domenica pomeriggio ci sarà il discorso principale dal tema: “NON PERDERE MAI LA SPERANZA”.
Nei congressi degli ultimi anni i Testimoni di Geova hanno fatto maggiore uso di video e altri ausili multimediali, dimostrandosi sempre più abili nell’uso di queste tecnologie. Sarà interessante vedere cosa hanno preparato quest’anno.
Come avviene per tutti i raduni dei Testimoni di Geova l’ingresso è gratuito e non si fanno collette. I congressi si svolgeranno da venerdì a domenica. Inizieranno alle ore 9.20 e si concluderanno alle 16.50, ad eccezione della domenica che termineranno alle 15.30. In Calabria la serie di congressi che inizierà venerdì il 30 giugno, si concluderà domenica 23 luglio 2017.
Sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, www.jw.org nella sezione Chi siamo/Congressi è disponibile un elenco completo di tutti i congressi, il programma completo e anche il trailer del film, all’indirizzo https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi

loading...