Il General Manager della Nazionale Italiana Cuochi, Gaetano Raguni, a Lamezia Terme ospite dell’Einaudi · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il General Manager della Nazionale Italiana Cuochi, Gaetano Raguni, a Lamezia Terme ospite dell’Einaudi

mercoledì 31 maggio 2017 - 16:29
Print Friendly

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Due giornate di alta formazione all’Istituto Einaudi di Lamezia Terme (30 e 31 maggio). Un corso rivolto agli operatori della ristorazione commerciale e operatori professionisti del settore enogastronomico con un educational per gli studenti dell’alberghiero lametino.
Un happening di rilievo per l’IPSSAR, così come per il settore gastronomico calabrese. Raguni, nominato dalla Federazione Nazionale Cuochi general Manager è uno chef con curriculum straordinario, pieno di riconoscimenti nazionali e internazionali, vincitore di premi e trofei, con una consistente carriera nel mondo delle competizioni culinarie.
I temi al centro dei corsi tenuti dal rinomato chef a Lamezia sono: Le tecniche moderne e innovative per cucinare con qualità e sicurezza – Le tecniche di conservazione industriale – stagionalità processi di lavorazione dei vegetali – surgelazione.
Per l’occasione sono stati selezionati gli studenti più meritevoli, i quali realizzeranno con l’importante chef un buffet che verrà offerto in degustazione ai partecipanti al corso.
L’organizzazione della kermesse è curata dallo Chef Pietro Notaro, docente dell’Einaudi di Lamezia Terme.
Il corso si incastona in un ampio ventaglio di attività innovative fortemente volute dal dirigente scolastico Rossana Costantin0.

loading...