Il 29 e 30 aprile a Lamezia “Play the Games – Special Olympics Italia – Giochi Interregionali Della Calabria, Basilicata, Sicilia 2017 di nuoto e atletica leggera” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il 29 e 30 aprile a Lamezia “Play the Games – Special Olympics Italia – Giochi Interregionali Della Calabria, Basilicata, Sicilia 2017 di nuoto e atletica leggera”

mercoledì 26 aprile 2017 - 18:26
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ultimi preparativi prima del via ufficiale dei “Play the Games – Special Olympics Italia – Giochi Interregionali Della Calabria, Basilicata, Sicilia 2017 di nuoto e atletica leggera” che si svolgeranno il 29 e 30 Aprile nella città di Lamezia Terme.

Fermento ed emozione tra gli organizzatori dell’evento ma soprattutto per i circa 100 atleti che saranno protagonisti di una due giorni impreziosita di sport e di adrenalina agonistica.

La cerimonia di inaugurazione, sabato 29, inizierà alle ore 19:00 con un buffet presso il Chiostro di S. Domenico offerto dalla Cooperativa Malgrado Tutto agli Atleti Speciali ed ai loro ospiti.

Successivamente, alle ore 20.30 ci sarà il raduno davanti il Teatro Umberto per dare poi, il via ad un corteo al seguito del Gonfalone della Città di Lamezia Terme, della Polizia Locale, Banda Musicale, Majorette, Clown Nasi Rossi a domicilio.

Il corteo vedrà protagonista la Torcia Olimpica scortata dalle tante Associazioni partecipanti le Società Sportive di Arvalia Nuoto Lamezia, Basketball Lamezia, Royal Team Lamezia, Sambiase Calcio, artisti e numerosi ospiti.

Dopo l’accensione del braciere olimpico ed il giuramento di atleti, giudici e volontari, sarà il Sindaco, Paolo Mascaro ad aprire ufficialmente i Giochi.

Saranno presenti alla cerimonia gli “Special Testimonial” Luigia Spinelli, Enzo Failla e don Giacomo Panizza.

La serata continuerà con una festa di musica, danza e allegria.

L’ A.S.D. Lucky Friends, promotrice ed organizzatrice dell’evento patrocinato dall’amministrazione comunale, è lieta di invitare i cittadini, la stampa e tutti gli appassionati a prendere parte all’evento, con il sorriso ed il desiderio di stare insieme.

loading...