In evidenza alla prima Fiera dell’editoria di Milano le attività scientifiche dell’Unical a favore della lingua e della cultura albanese

Università della Calabria in primo piano anche alla prima Fiera dell’editoria di Milano. L’importante appuntamento culturale, infatti, è stata l’occasione per mettere in evidenza il contributo che l’Ateneo di Arcavacata, attraverso le ricerche e gli studi coordinati dal prof. Franco Altimari, ordinario di Lingua e letteratura albanese, ha dato e continua ad assicurare alla conoscenza e alla valorizzazione della cultura arbereshe.

In particolare, il prof. Altimari ha evidenziato l’impegno scientifico della sezione di Albanologia della Fondazione “Francesco Solano”, ormai punto di riferimento internazionale in questo specifico settore e fiore all’occhiello dell’Unical.

A conferma della considerazione e dell’apprezzamento di cui godono le attività e le iniziative dirette dal prof. Altimari, l’ambasciatore albanese in Italia Anila Bitri il prossimo 29 aprile farà visita all’Università della Calabria e alla Fondazione “Francesco Solano”.

Commenta