Paolo Mascaro fa gli auguri alla città: “La luce del Risorto sia speranza di vita”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Di seguito gli auguri di Pasqua che il sindaco Paolo Mascaro ha rivolto alla città.

“Cari concittadini,
in occasione delle festività pasquali, voglio raggiungervi con il mio augurio.
Nel nostro oggi le numerose stragi civili e politiche ci rimandano alla morte e ci immobilizzano su quel “Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto”, ma noi dobbiamo in sinergia, con il nostro operato, testimoniare che “il terzo giorno è risuscitato”! Quel Sepolcro di morte fu trovato vuoto perché la Pasqua è vita. Possa dunque, la Resurrezione di Cristo Re, rinnovarsi nelle nostre esistenze e generare gaudio e letizia.
Il miracolo della Santa Pasqua sia accompagnato dal nostro sguardo caritatevole e dal nostro sorriso fraterno. La luce del Risorto sia speranza di vita, consolazione per gli affanni quotidiani, rinascita di corpo e anima.
E’ Pasqua ogni qual volta aiutiamo il fratello a portare la croce come fece il Cireneo con Gesù, quando ne asciughiamo le lacrime, stringendone la mano e consolandone lo sguardo.
Siano queste feste stimolo a riflettere, a fermarci e raddrizzare i nostri passi verso la strada della solidarietà e della condivisione.
Voglio augurarvi una Santa Pasqua con le parole di Giovanni Paolo II:
“La pace si costruisce, Aprite gli occhi a visioni di pace! Parlate un linguaggio di pace! Fate gesti di pace! Perché la pratica della pace porta alla pace. La pace si rivela e si offre a coloro che realizzano, giorno dopo giorno, tutte quelle forme di pace di cui sono capaci”.
E dunque in uno scenario di guerra, di armi tossiche, sangue, di Caino contro Abele, non posso che augurare pace!”

Il Sindaco, Paolo Mascaro

Commenta