Volontari Avo consegnano ramoscelli di ulivo e simboli pasquali all’Ospedale Giovanni Paolo II · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Volontari Avo consegnano ramoscelli di ulivo e simboli pasquali all’Ospedale Giovanni Paolo II

domenica 9 aprile 2017 - 17:03
Print Friendly

 

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Anche per i pazienti dell’ospedale “Giovanni Paolo II” questa mattina è stata celebrata la Domenica delle Palme, evento che apre la Settimana Santa verso la Pasqua di Resurrezione. I volontari dell’Avo (Associazione volontari ospedalieri) “Gabriella Grandinetti” di Lamezia Terme hanno portato ai ricoverati dei diversi reparti e ai loro familiari dei simboli pasquali, benedetti all’inizio della celebrazione sul piazzale dal cappellano dell’ospedale Padre Giuseppe Ferrara.

Dopo la Santa Messa, i volontari, guidati dalla presidente della sezione lametina dell’Avo Maria Lupia Palmieri, hanno consegnato ai degenti dei vari reparti del nosocomio lametino i ramoscelli di ulivo e delle uova decorate a mano al cui interno nelle scorse settimane sono stati fatti crescere semini di grano, simbolo della vita e della speranza che rinasce sempre. Nei prossimi giorni anche nei reparti di oncologia e di pediatria i volontari porteranno le uova decorate, come occasione per stare insieme a quanti trascorreranno le festività pasquali in situazioni di sofferenza e solitudine.

Dal cappellano dell’ospedale Padre Giuseppe Ferrara l’invito ai volontari “a seguire Gesù che entra a Gerusalemme portandolo anche noi a quanti sono segnati dalla prova, dalla malattia, dalla solitudine. Attraverso di noi è Cristo che si fa vicino agli ammalati e ai sofferenti per portare speranza e far sentire la gioia della Pasqua anche a chi si trova nel letto del dolore”.

loading...