Ristrutturati reparti di Neurologia e Ostetricia e Ginecologia del “Pugliese-Ciaccio” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Ristrutturati reparti di Neurologia e Ostetricia e Ginecologia del “Pugliese-Ciaccio”

venerdì 31 marzo 2017 - 14:55
Print Friendly

CATANZARO – Due reparti completamente ristrutturati sono stati inaugurati nell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di Neurologia, con Stroke Unit, e Ostetricia e Ginecologia. I locali sono stati benedetti dall’arcivescovo Vincenzo Bertolone.

La Soc di Neurologia è stata ristrutturata all’interno di lavori che prevedono l’ammodernamento e l’adeguamento alle norme di sicurezza di altre Unità operative. Le attività del reparto si inseriranno nell’ambito della rete stroke finalizzata al trattamento in fase acuta delle patologie cerebrovascolari attraverso interventi quali la trombolisi sistemica ed il ricovero in Stroke Unit. Il reparto ha una superficie di 450 mq.

divisa in tre aree: accesso e amministrazione; degenza, infermieristica e spazi di gestione; attività subintensive vere e proprie. Può accogliere 15 posti letto. Ostetricia e Ginecologia occupa 450 mq divisi in accesso e amministrazione; attività di degenza, infermieristiche e spazi di gestione. Può accogliere 19 posti letto.

loading...