Il Rotaract Club Lamezia donerà alla cittadinanza la prima altalena per bambini con disabilità · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Rotaract Club Lamezia donerà alla cittadinanza la prima altalena per bambini con disabilità

mercoledì 15 marzo 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Il Rotaract Club Lamezia Terme donerà alla cittadinanza la prima altalena per bambini con disabilità del territorio. L’altalena, che verrà installata entro il mese di aprile al parco “Peppino Impastato”, sarà simbolo di una realtà in crescita ed inclusiva, che non vuole dimenticare le esigenze di chi ha diritto a poter essere posto nelle condizioni di poter vivere la propria infanzia senza discriminazioni.

Appare quanto mai necessario offrire pari opportunità ed attenzioni alle esigenze di chi – specie in fase evolutiva – vive forme più o meno gravi di disabilità. Da qui l’esigenza, in un periodo caratterizzato da un significativo progresso tecnico scientifico, di rendere più agevole l’integrazione offrendo alla collettività un contributo piccolo ma dall’alto valore simbolico che consentirà a chi, essendo su una sedia a rotelle, non può usufruire delle attrezzature e dei giochi normalmente installate nei parchi di poter giocare in spensieratezza come tutti i bambini.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme – con la quale abbiamo già provveduto ad ultimare il necessario iter burocratico per la donazione – per la sensibilità all’iniziativa che non ha esitato a manifestarci, rendendosi sin da subito disponibile a farsi carico dell’installazione e della manutenzione nel tempo di quell’altalena che – si spera – possa essere solo la prima pietra di un progetto ambizioso”.

Rotaract Club Lamezia

loading...