La chef Antonella Zucca nominata Ambasciatrice del “Menu Tipico Lametino” nel mondo · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

La chef Antonella Zucca nominata Ambasciatrice del “Menu Tipico Lametino” nel mondo

venerdì 10 marzo 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Continua imperterrita la promozione del Menu Tipico Lametino nel mondo, a tal proposito è proprio di ieri la nomina, della giovane ed affermata chef Antonella Zucca ad Ambasciatrice della cucina e dei prodotti Lametini nel mondo.

L’incarico conferitole dal direttivo del Menu Tipico Lametino la vedrà impegnata in Austria per circa due mesi, il tempo necessario per iniziare a trasmettere le conoscenze di base della gastronomia Lametina, agli chef del noto ristorante le Due Sicilie ad Innsbruck, di proprietà dei fratelli Compagnino “originari di Tropea”, per poi proseguire la loro formazione a Lamezia Terme insieme con la maestra di cucina dell’Accademia delle Tradizioni Popolari Calabresi Rosetta Ruberto.

La scelta della giovane chef, afferma il presidente ed ideatore del menu tipico Lametino Gianfranco Caputo, non è assolutamente casuale. Infatti, Antonella ha da sempre espresso nei suoi piatti un’attenzione particolare nell’utilizzo degli ingredienti del territorio, per cui l’abbiamo reputata all’altezza per promuovere e valorizzare le tipicità della nostra cucina anche e soprattutto in contesti lontani e culturalmente diversi dal nostro.

Inoltre ci tiene a sottolineare il sig. Caputo che non appena sarà concluso il concorso gastronomico del menu tipico Lametino, diretto e organizzato dallo Chef internazionale Prof. Pietro Notaro, il quale si terrà a maggio presso l’istituto alberghiero L. Einaudi di Lamezia Terme, verranno affiliati al circuito del menu tipico lametino altri due locali, il Baita Italiano di Salvatore Lucchino che si trova in Polonia sui monti Tatra e precisamente a Bialka T., a pochi km dalla famosissima città turistica di Zakopane e l’altro di prossima apertura nel centro di San Paolo in Brasile di proprietà di un altro Lametino DOC.

loading...