Iniziative della Questura per l’8 marzo a Catanzaro e Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Iniziative della Questura per l’8 marzo a Catanzaro e Lamezia

lunedì 6 marzo 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La Questura di Catanzaro, in occasione della Festa della donna 2017, vuole riaffermare di essere vicina ai cittadini, di parlare un linguaggio semplice, di comunicare e ascoltare e di essere contro ogni forma di violenza.

Per questo 1’8 marzo sarà presente in Piazza:

– dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in Piazza Rossi a Catanzaro;

– dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in Corso Numistrano a Lamezia Terme.
Le donne vittime di violenza dal prossimo 8 marzo avranno a disposizione una casella di posta elettronica dedicata spazioascolto.cz@poliziadistato.it

Inoltre, é stato costituito un gruppo di “auto-mutuo aiuto tra donne vittime di violenza” per aiutare le donne che hanno denunciato ad uscire dall’isolamento e dall’emarginazione del contesto sociale di appartenenza.

All’interno del gruppo, é presente con il ruolo del facilitatore, un operatore qualificato dell’Ufficio Minori, che si mette a disposizione e contribuisce a facilitare la comunicazione. Gli incontri avranno una durata di 2 ore mensili e si protrarranno per sei mesi. Alle donne del gruppo verrå proposto di mantenere i contatti anche attraverso il sistema di chat WhatsApp.

Anche per le vittime di bullismovi sarà a disposizione dall’8 marzo una casella di posta elettronica dedicata: bullismo.cz@poliziadistato.it , alla quale possono scrivere anche docenti e genitori per chiedere aiuto e consigli.

Contro ogni forma di violenza, la Questura di Catanzaro c’è!!

loading...