Confermata la sede dell’immobile di via degli Oleandri a sede dell’ALA · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Confermata la sede dell’immobile di via degli Oleandri a sede dell’ALA

venerdì 3 marzo 2017 - 14:54
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Luigi Muraca (68), Consigliere Comunale di Lamezia Terme del gruppo “Alleanza Civica con Mascaro”, nonchè Presidente della 5^ Commissione Consiliare permanente, da notizia della conferma dell’immobile comunale di via degli Oleandri a sede dell’Associazione ALA.
“Esprimo grande soddisfazione in qualità di Presidente della 5^ Commissione Consiliare del Comune di Lamezia Terme, in quanto congiuntamente al Sindaco Mascaro si è voluto fortemente che l’Associazione ALA mantenesse la sede concessa.
Tale Associazione ha un valore simbolico di primo ordine in questo momento storico per i risultati raggiunti, per il mantenimento della legalità, di contrasto alla criminalità organizzata in quanto stimolo e supporto ai commercianti ed a tutta la comunità lametina ed oltre.
Inoltre l’Associazione sin dall’anno 2015 ha effettuato un lavoro di recupero e manutenzione sull’immobile affidato, così rendendolo fruibile al meglio dagli associati e dai cittadini.
L’importante di avere a Lamezia la sede dell’ALA a livello nazionale, sta a significare che nelle coscienze dei cittadini vi è un mutamento positivo rispetto alle tante problematiche che affliggono il nostro martoriato ed amato territorio.
Bisogna anche ricordare che in questo contesto si intrinseca la “giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che si svolgerà a Locri il 21 marzo prossimo venturo organizzata dell’Associazione Libera presieduta da Don Luigi Ciotti, figura straordinaria per impegno civile e sociale.
Il Presidente Muraca esprime grande orgoglio e plaude al Sindaco Mascaro per la sensibilità e la vicinanza dimostrata verso le Associazioni che operano in questo ambito sul nostro territotio, in quanto contrastano le mafie e la corruzione, occorre quindi,un grande impegno di tutte le forze in campo, Forze dell’Ordine e Magistratura che svolgono magistralmente e con devozione giorno per giorno le azioni di contrasto al malaffare”.

loading...