Il Credito Sportivo autorizza mutui per lavori del Palasparti e del d’Ippolito · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Credito Sportivo autorizza mutui per lavori del Palasparti e del d’Ippolito

giovedì 2 marzo 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, per il tramite del Sindaco Paolo Mascaro e dell’Assessore Michelangelo Cardamone, comunica, con grande soddisfazione, che l’Istituto per il Credito Sportivo ha inviato in data odierna nota di accoglimento dell’istanza di ammissione al contributo per il totale abbattimento degli interessi dei mutui destinati a finanziare i LAVORI DI MIGLIORAMENTO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZETTO COMUNALE DI VIA MARCONI, PER IMPORTO PARI AD EURO 1.000.000, ed i LAVORI DI REALIZZAZIONE MANTO IN ERBA SINTETICA DEL CAMPO DI CALCIO G. D’IPPOLITO, PER UN IMPORTO PARI AD EURO 650.000.

I mutui dovranno ora essere stipulati entro il 30/6/2017.

Appena l’ICS trasmetterà, come comunicato, la documentazione necessaria per la stipula dei mutui, sarà premura dell’Amministrazione adempiere in tempi brevissimi a quanto richiesto.

L’Assessore Cardamone ringrazia gli uffici che fin dal luglio 2016 si sono immediatamente adoperati per la presentazione delle istanze sul bando ‘Sport Missione Comune’ frutto di un accordo tra Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics); sottolinea, altresì, che Lamezia è stato tra i primi Comuni a presentare richiesta per le due istanze ad ottobre 2016. Ringrazia altresì il dott. Smeraglia, responsabile regionale ICS, e l’ICS nazionale per la sensibilità dimostrata in riferimento all’interlocuzione istituzionale intercorsa in questi mesi che ha permesso il superamento di tutte le criticità afferenti gli aspetti economico-contabili che hanno comportato ritardi sull’esito positivo delle pratiche.

Il Sindaco Paolo Mascaro rileva che le dette opere si inseriscono nell’idea progettuale dell’amministrazione di pervenire ad un adeguamento e miglioramento progressivo di tutte le strutture sportive della città al fine di renderle pienamente agibili e fruibili e di essere al servizio pieno delle tante società sportive proficuamente esistenti sul territorio e di tutti i cittadini.

loading...