Convenzione con Regione per adeguamento Scuola Infanzia Barbuto · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Convenzione con Regione per adeguamento Scuola Infanzia Barbuto

lunedì 20 febbraio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – In data odierna su delega del Sindaco Mascaro, l’assessore Cardamone ha sottoscritto convenzione con la Regione Calabria – dipartimento LLPP – edilizia scolastica per la realizzazione dell’intervento di adeguamento dell’edificio scolastico ospitante la Scuola Infanzia – Barbuto in via Dunant per l’importo complessivo di euro 780.000,00, a valere sui finanziamenti del D.L. n. 104/2013 convertito dalla L. n. 128/2013, presente anche il RUP Arch. Vitetti.

L’intervento riguarderà l’adeguamento antisismico dell’edificio alle nuove normative e l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico Barbuto e prevede la rimozione e nuova realizzazione del manto di copertura; isolamento termico di tutte le pareti esterne dell’edificio; la rimozione e sostituzione degli infissi esterni; la rifunzionalizzazione degli spazi interni ed esterni; la realizzazione di nuovi impianti idrico elttrico, igienico-sanitario e termico.

I lavori, come da convenzione, dovranno essere affidati entro il 30/06/2017 con le previste procedure di gara. Tutto questo in continuità a quella che è la programmazione e lo sviluppo della Città e del nostro territorio.

loading...