Umg, Damiano Carchedi nominato “Garante del Diritto allo Studio” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Umg, Damiano Carchedi nominato “Garante del Diritto allo Studio”

martedì 14 febbraio 2017

CATANZARO – Nella giornata di ieri, a seguito di una riunione convocata dal Prof.Pujia, Presidente della Fondazione UMG, fondazione che gestisce il diritto allo studio, Damiano Carchedi è stato nominato #Garante del #DirittoalloStudio.

Una nomina che legittima il lavoro svolto in questi anni, al servizio della collettività studentesca dell’Ateneo di Catanzaro, iniziato nel 2009 con la fondazione del portale studenti della Facoltà di Giurisprudenza (che conta circa 5.000 utenti) e successivamente con l’elezione dapprima in seno al Consiglio D’amministrazione, successivamente con la nomina al Comitato regionale di coordinamento delle Università calabresi (Coruc) e l’elezione in seno alla Consulta degli Studenti di cui ne è stato coordinatore d’area per l’area giuridica-economica-sociale.

“Una nomina che mi rende soddisfatto e fiero, una nomina che riconosce l’operato svolto in questi anni al servizio degli studenti e della comunità studentesca, dapprima all’interno del CDA e del CORUC e successivamente in seno alla Consulta Studenti “ ha dichiarato Damiano Carchedi.
Il riconoscimento al lavoro svolto è certamente un onore e onere che mi accompagnerà nello svolgimento di questo compito assegnato.
Da anni dalla stessa parte, quella degli studenti e il mio impegno sarà tale – continua – da rendere onore a questa nomina. Da quasi 2 anni il mio operato si svolge in sinergia ai colleghi della compagine universitaria “Insieme” con cui condividiamo l’attenzione ad ogni aspetto della vita dello studente universitario.
Un ringraziamento – conclude – quindi, a chi ha creduto nel mio nome e nella mia persona, a chi mi ha sempre sostenuto,dalla famiglia agli studenti”.

loading...