Convegno Aism a Lamezia, si parlerà di alimentazione e sclerosi multipla

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si parlerà di alimentazione e sclerosi multipla al convegno organizzato dalla sezione provinciale Aism di Catanzaro sabato 18 febbraio alle ore 15.30 presso la sede in Via Basilio Sposato a Lamezia Terme. Ad aprire l’incontro, Angela Gaetano, Presidente Provinciale Aism Catanzaro, che farà il punto sulla situazione ad oggi della sclerosi multipla, malattia al momento senza una diagnosi definitiva.

Si stanno facendo spazio nuove terapie e aggiornando altre. L’incontro nasce dall’ esigenza di dare risposte alle persone con Sclerosi Multipla che ogni giorno vengono bombardate dai social e dai media di informazioni circa nuove diete miracolose.

Tanti quindi i nodi da sciogliere, che saranno affrontati al meglio con il dott. Luca Battistini, dell’Unità di Neuroimmunologia – Fondazione Santa Lucia di Roma, e membro del Comitato scientifico FISM, che da diversi anni studia il rapporto tra flora batterica e sclerosi multipla. Per informazioni e contatti rivolgersi alla Sezione Provinciale Aism di Catanzaro al numero 0968/436720 o scrivere al seguente indirizzo mail, aismcatanzaro@aism.it

Commenta