Inaugurata l’edizione numero 46 della Fieragricola di Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Inaugurata l’edizione numero 46 della Fieragricola di Lamezia

mercoledì 1 febbraio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – E’ stata inaugurata questo pomeriggio la 46^ edizione della Fieragricola in quella che è stata la location originaria della manifestazione agricola: il mercato di piazza Botticelli.

Il Presidente Maurizio Vento ha spiegato la nuova disposizione della location, evidenziando che lo spazio espositivo è passato dai 2500 mq dello scorso anno ai 2800 di quest’anno, creando un percorso obbligato in modo da mettere gli espositori nelle stesse condizioni di visibilità. 

Il sindaco Paolo Mascaro ha assicurato che Sambiase resterà la sede naturale della Fieragricola, e che presenterà tanto in termini di prodotti e macchinari agricoli. Non mancheranno l’approfondimento culturale con i convegni dedicati e gli spettacoli di intrattenimento.

Prima del taglio nastro la parola al vescovo mons. Luigi Cantafora il quale ha messo in primo piano l’importanza del lavoro che rappresenta la dignità della persona. L’economia deve mettere al centro la persona altrimenti ne resta schiava.

Non sono mancate le proteste. Infatti il gruppo politico “Azione Identitaria” ha esposto uno striscione con su scritto “Malapolitica e Vento hanno spazzato via quest’evento.”

Il taglio del nastro, quindi, con l’esibizione della Banda musicale della scuola media Giovanni Nicotera diretta dal Maestro Minieri. Nei prossimi giorni giungeranno alla Fieragricola l’assessore regionale alle Attività Produttive Carmen Barbalace, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno ed altre autorità istituzionali.

Candida Maione

 

 

loading...