Sviluppo socio-economico nelle aree rurali della Presila catanzarese: nuovo incontro a Tiriolo · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sviluppo socio-economico nelle aree rurali della Presila catanzarese: nuovo incontro a Tiriolo

martedì 31 gennaio 2017 - 17:35
Print Friendly, PDF & Email

TIRIOLO (CATANZARO) – L’interesse suscitato dal dibattito sulle strategie di sviluppo della Presila catanzarese non poteva rimanere inascoltato. #Lacalabriacherema ha deciso di replicare e, dopo l’incontro-dibattito dello scorso 26 gennaio a Pentone, è stato programmato un nuovo appuntamento sullo stesso tema per venerdì 3 febbraio, alle ore 18, presso la Casa della Cultura del Comune di Tiriolo.

Il dibattito dal titolo “Sviluppo socio-economico nelle aree rurali della Presila catanzarese” vedrà la partecipazione di Enrico Mazza, avvocato ed esperto di finanza agevolata e del presidente dell’associazione #lacalabriacherema, Daniele Rossi, imprenditore nel settore alimentare con il marchio Caffè Guglielmo e presidente di Confindustria Catanzaro
«Lo sviluppo della Presila catanzarese, delle sue aree rurali, può diventare un volano per l’intera economia della nostra regione – ha detto Rossi nel primo appuntamento di Pentone -. A pochi chilometri dalle città esistono posti meravigliosi che vanno valorizzati e ripensati. Se la nostra terra è così bella ma non balla, forse, il problema è solo nostro. È colpa della nostra apatia, del nostro essere dormienti. È l’ora di cambiare le carte in tavola, rimboccarsi le maniche e ripartire. Noi de Lacalabriacherema lo stiamo già facendo».
L’appuntamento sarà moderato dalla giornalista Rossella Galati e sarà introdotto dai saluti istituzionali di Domenico Stefano Greco, sindaco di Tiriolo.

loading...