La neve su Ischia e Capri · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

La neve su Ischia e Capri

martedì 10 gennaio 2017 - 21:34
Print Friendly, PDF & Email

Fiocchi in Piazzetta, lungo il belvedere di Tragara e tra i tornanti di via Krupp. E’ uno spettacolo insolito quello offerto ai cittadini e turisti di Capri martedì mattina. I fiocchi hanno imbiancato strade e giardini dell’Isola azzurra, concentrandosi soprattutto sul monte Solaro ed Anacapri (in particolare nella piazza della chiesa di San Michele Arcangelo), dove si sono addirittura registrati piccoli rallentamenti alla viabilità.

Lo scenario, splendido e raro, ricorda quello della nevicata del 2013, che pure attirò lo stupore e la curiosità di residenti e visitatori. 

NEVE AD ISCHIA

I primi fiocchi sono iniziati a cadere, copiosi, nel primo pomeriggio. Li attendevano in tanti a Serrara Fontana, il più alto dei sei comuni dell’isola d’Ischia: nel giro di qualche ora, la cima dell’Epomeo, 789 metri sul livello del mare, e la frazione di Fontana sono state avvolte da una spessa coltre di neve. La suggestione di un manto bianco che ha ricoperto boschi e orti, filari di viti e giardini, creando anche qualche disagio alla circolazione veicolare. Suggestiva la veduta dai Frassitelli sul rigoglioso bosco della Falanga: cartoline certo inusuali, a queste latitudini.
E in molti hanno deciso di guardare da vicino l’inedita suggestione della neve sull’isola, che mancava da qualche anno: fotografie e selfie, pupazzi di neve ed emozioni condivise, naturalmente, sui social network. La neve è continuata a cadere per tutto il pomeriggio nelle aree collinari dell’isola, da Serrara a Barano, toccando anche Casamicciola e passando per la frazione di Santa Maria al Monte, a Forio. Non tuttavia nel comune di Ischia, dove le temperature restano comunque rigide. (Da Repubblica)

loading...