Grande attesa per il Premio Mary Cefali oggi a Unioncamere Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Grande attesa per il Premio Mary Cefali oggi a Unioncamere Lamezia

giovedì 15 dicembre 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Grande attesa per l’edizione del Premio Mary Cefaly 2016, che si svolgerà oggi, giovedì 15 dicembre 2016, presso la sede di Unioncamere a Lamezia Terme. La scelta della location sta a rimarcare il valore regionale del riconoscimento, ideato e voluto fin dal lontano 2004 dalla Camera di Commercio di Catanzaro, presieduta da Paolo Abramo, e dalla Fidapa Sezione Curinga Acconia, oggi presieduta da Adalgisa Parisi. Un premio che riconosce e valorizza donne calabresi distintesi per meriti particolari, nelle tre Sezioni in cui è articolato: “Impresa”, “Arte e Cultura” e “Professioni e Pubblica Amministrazione”.
Al centro, ancora una volta, la figura brillante di Mary Cefaly, imprenditrice profondamente convinta delle potenzialità dell’agricoltura calabrese, antesignana di battaglie che ancora oggi denotano l’originalità delle sue intuizioni e la chiarezza di visione per uno sviluppo del territorio, a tutt’oggi incompiuto, ma non impossibile. La rivista Capital la inserisce tra i venti imprenditori italiani di maggior successo insieme ad Agnelli e Benetton, fra gli altri.
Dopo i saluti delle autorità Fidapa, ovvero la stessa Presidente Adalgisa Parisi per la Sezione Curinga-Acconia; Caterina Gimigliano, Past-Presidente Fidapa Curinga-Acconia triennio 2013-2015; Angiola Infantino, Past-Presidente distretto Sud-ovest Fidapa; Giusy Porchia, Vice-Presidente del distretto Sud-ovest Fidapa, prenderanno la parola per i saluti e i loro interventi: Paolo Abramo, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro, e Pierluigi Taccone, Presidente CO.P.P I. La serata sarà condotta dalla Responsabile Comunicazione della Camera di Commercio di Catanzaro, Rosalba Paletta.
I nomi delle Tre donne premiate saranno resi noti al momento della premiazione dagli stessi Presidente Abramo e Presidente Parisi: grande entusiasmo attorno a questa edizione, che come di consueto ha puntato sulla valorizzazione di donne di successo nei campi Imprenditoriale, Artistico/Culturale e delle Professioni. Piccola indiscrezione: quest’anno si è puntato sulla valorizzazione di donne giovani e sulla tradizione che sposa l’innovazione.

loading...