Oncologia pediatrica, Piero Procopio fa sorridere i bambini e i loro familiari · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Oncologia pediatrica, Piero Procopio fa sorridere i bambini e i loro familiari

martedì 13 dicembre 2016

imageCATANZARO – «Anche oggi siete qui?», un genitore lo chiede a un volontario dell’Associazione ‘Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore’. Anche questa mattina, infatti, il day hospital di oncologia pediatrica (ospedale Ciaccio) è stato allietato dall’associazione con il cabaret di Piero Procopio che ha fatto sorridere anche i familiari dei bambini. Lo spettacolo è stato introdotto da Ippolita de Gaetano, operatrice della stessa associazione.
L’evento rientra tra le iniziative natalizie promosse in ospedale dall’Associazione ‘Tribunale per la Difesa dei diritti del Minore’ in sinergia con ‘Una rete a sostegno del bambino fragile’, con il supporto di Fondazione con il Sud. Per il Natale, infatti, l’Associazione ha pensato a delle iniziative ad hoc che si aggiungono all’intrattenimento e al sostegno psicologico garantiti ai piccoli pazienti e ai loro familiari per tutto l’anno.
Questa mattina Piero Procopio è entrato nella Casa di Babbo Natale, inaugurata la scorsa settimana, e vi ha portato un po’ di leggerezza con i suoi aneddoti e le sue battute sulla vita quotidiana, i cartoni animati e il linguaggio dei bambini e dei ragazzi di oggi. Presente, con l’animazione musicale, anche l’Associazione Officine Buone.
La Casa di Babbo Natale resterà aperta per tutto il periodo natalizio, come l’altra Casa che si trova in pediatria (ospedale Pugliese). Entrambe le Case comprendono tre punti: il Salotto di Babbo Natale, il Laboratorio degli Elfi e il Punto Letterina. Le letterine dei bambini saranno mandate a Poste Italiane che, da qualche anno, raccoglie le missive e spedisce un piccolo dono ai bambini. Lo stand, allestito nell’atrio di pediatria in sinergia con le altre associazioni che operano nell’ospedale, permette di raccogliere fondi a favore di bambini in difficoltà (nei giorni 14,16, 19, 21 e 23).
Altri appuntamenti: lunedì 19, nell’atrio di Pediatria alle ore 16, lo spettacolo a cura del laboratorio ‘Artisti in pigiama’, ‘I colori della pace’, che sarà replicato il giorno dopo alle ore 9.30 nel Day Hospital Oncologia. Martedì 20 l’animazione della bimboteca ‘Il Marmocchio’ di Catanzaro, alle ore 16 nel Day Hospital Oncologia, alle ore 17 nell’atrio di Pediatria.

loading...