Il 13 dicembre incontro sul tema “Inclusione per tutti” organizzato da Fish Calabria Onlus · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il 13 dicembre incontro sul tema “Inclusione per tutti” organizzato da Fish Calabria Onlus

domenica 11 dicembre 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – In occasione del decennale della Convenzione Internazionale sui Diritti delle Persone con Disabilità ed in seguito alla giornata per i Diritti delle Persone con Disabilità che si è celebrata il 10 dicembre e alla Giornata Internazionale delle Persone con disabilità del 3 dicembre, la Fish Calabria Onlus con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme organizza un evento sul tema dell’inclusione, dei diritti e del superamento delle barriere architettoniche e culturali per le persone disabili, al fine di promuovere, in tutti gli ambiti sociali, una loro partecipazione piena ed attiva alla vita lavorativa, culturale, sociale.

Una giornata per riflettere su come l’inclusione dipenda solo da una società che non emargina e che sappia guardare oltre le diversità apparenti e manifesti la volontà di conoscere senza barriere e di concedere a tutti l’opportunità di poter crescere e migliorarsi insieme e senza porsi limiti.
L’evento avrà luogo il 13 dicembre presso la sede della Biblioteca Comunale – Palazzo Nicotera e si svolgerà secondo il seguente programma:
9:30 raduno in Piazza San Domenico per passeggiata in carrozzina fino al Palazzo Nicotera
ore 10:00 incontro presso la sala affrescata della Bilioteca Comunale di Palazzo Nicotera con i saluti introduttivi dell’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Elisa Gullo e Assessore alle Pari opportunità Avv. Graziella Astorino e l’apertura dibattito dal tema “paure, sensazioni e proposte per una Lamezia più inclusiva”. Interverranno la Presidente di Fish Calabria Onlus Dott.ssa Nunzia Coppedè; il Dott. Antonio Saffioti ed alcuni consiglieri comunali.
Conclude il Sindaco Avv. Paolo Mascaro. Durante il dibattito vi sarà la proiezione di scatti fotografici.

loading...