Mtl, visita con doni alle case di riposo lametine · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Mtl, visita con doni alle case di riposo lametine

sabato 10 dicembre 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – In linea con la sua tradizione sociale e solidale, il Movimento Territorio e Lavoro guidato dal Presidente e Consigliere Comunale Massimo Cristiano ha fatto visita alle case di riposo Sant’Antonio e San Domenico.

All’iniziativa hanno partecipato il Coordinatore Fernando Giacomo Isabella e due componenti del Gruppo: Alina Caruso e Katia Nero. L’occasione ha permesso di portare in dono agli ospiti delle case di riposo uno dei tipici dolci del periodo natalizio, la pignolata al miele, risultata decisamente gradita.

“E’ stato veramente piacevole poter condividere del tempo con gli anziani, che ancora una volta hanno dimostrato di essere una risorsa e non un peso soprattutto in una società priva di taluni valori fondanti. E’ sempre bene rammentare che le persone anziane sono una risorsa indispensabile, un’opportunità da valorizzare tralasciando ragionamenti semplicistici, che considerano la terza età solo un fardello inutile. La visita, non è certo la prima volta che Mtl dedica tempo agli anziani della città, ha confermato ancora una volta che tutti i “nonni” rappresentano una straordinaria ricchezza per tutta la comunità da proteggere e sostenere in una società spesso troppo incline a dimenticarsi di loro”.

loading...