Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, soddisfazione del “Centro Studi Amatruda” per riuscita convegno · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, soddisfazione del “Centro Studi Amatruda” per riuscita convegno

mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:01
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – La presidenza del Centro Studi “dr Michele Amatruda Magistrato” esprime profonda soddisfazione per la massiccia partecipazione, di professionisti ed operatori della sicurezza, al Convegno, organizzato insieme all’Organismi Paritetico Nazionale EFEI presso la sala consiliare del Comune di Lamezia Terme.

Al convegno, che aveva come tema “la responsabilità degli amministratori pubblici in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”, ha dato il suo contributo l’onorevole Renata Polverini Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera che fra l’altro ha rimarcato la necessità di trasmettere ai giovani la cultura della legalità e della sicurezza sui luoghi di lavoro, contrastando la miope visione di chi ritiene le misure di sicurezza un costo superfluo.
Il prof Guariniello dopo aver delineato, con la consueta precisione, il ruolo e le responsabilità dei pubblici amministratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ha risposto alle domande dellapaltea di tecnici ed ha arricchito il suo intervento con la citazioen di diversi casi concreti affrontati nel corso della sua lunga carriera di Magistrato..
All’incontro, moderato da Davide Conti responsabile EBSAP Ente Bilaterale Sanità Privata, hanno dato un contributo il Presidente del Centro Studi avv. Gaetano Amatruda, la responsabile Spisal dott.ssa Emma Ciconte, il dr Antonio Eramo Presidente della Confederazione Esaarco , L’avv. Armando Chirumbolo consigliere provinciale.
Nel corso dell’incontro è stato presentato il libro dell’Ing. Lugi Vitagliano “Amianto – Valutazione del rischio ed analisi delle tecnologie di bonifica” che il Centro Studi pubblicherà a propri spese per contribuire alla diffusione della cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il professor Guariniello nella mattinata aveva incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri di Lamezia Terme che, dopo una breve relazione sul ruolo dei dirigenti scolastici come datori di lavoro atipici, e sulle loro responsabilità, hanno posto numerosi quesiti al relatore che ha risposto con precisione e simpatia e suscitando scroscianti applausi.

loading...