Oggi inaugurazione Presepi realizzati dall’Associazione Carnevale di Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Oggi inaugurazione Presepi realizzati dall’Associazione Carnevale di Lamezia

mercoledì 7 dicembre 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si comunica che l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, in occasione delle Festività Natalizie, oggi pomeriggio, 7 dicembre, inaugurerà tre Presepi statici collocati nei tre ex comuni, e realizzati dai componenti dell’Associazione Carnevale di Lamezia, vincitori di una delle attività inserite nel bando comunale inerente appunto, l’animazione della città durante il periodo festivo.

Con la benedizione dei parroci, verranno presentati alla cittadinanza, i presepi rappresentanti la Natività di Gesù Cristo.

L’evento nasce dalla volontà di condivisione con e tra i lametini, della preziosità del Presepe.

“I frati si radunano, la popolazione accorre; il bosco risuona di voci, e quella venerabile notte diventa splendente di luci, solenne e sonora di laudi armoniose. Francesco stava davanti alla mangiatoia, pieno di pietà, bagnato di lacrime, traboccante di gioia. Predica al popolo che lo circonda e parla della nascita del re povero che egli chiama “il bimbo di Betlemme”.

Di seguito il programma:

Ore 17.15: Sambiase – Piazza 5 Dicembre

Ore 17.45 Sant’Eufemia – Piazza Italia

9ore 18.15 Nicastro – isola pedonale – Corso Numistrano

 

loading...