Il Centro Studi “dr Michele Amatruda” organizza corso di preparazione al Concorso per Vigili del Fuoco 2017 · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Centro Studi “dr Michele Amatruda” organizza corso di preparazione al Concorso per Vigili del Fuoco 2017

lunedì 28 novembre 2016

 

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il Direttivo del Centro Studi “dr Michele Amatruda – Magistrato” ha deciso di organizzare un corso di preparazione per tutti coloro che intendono partecipare al concorso per 250 posti nel Corpo dei Vigili del Fuoco.

Le lezioni, che si terranno presso le aule del Polo Formativo dell’Università Mercatorun in via Po 56 a Lamezia Terme, inizieranno nella seconda decade di dicembre.

Il corso è organizzato in collaborazione con l’Universitas Mercatorum – polo didattico di Lamezia, con l’Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza, con l’Orga nismo Paritetico EFEI, con l’ENBIVISI – Ente Nazionale Bilaterale Vigilanza e Sicurezza, con ENBLI _ Ente Nazionale Bilaterale Lavoro e Impresa e E.F.E.I. Italia – Ente Formazione Edile Italia.

I partecipanti, senza alcun onere finanziario, potranno seguire le lezioni di tecnici altamente qualificati in modo da essere formati per affrontare al meglio il concorso nonché per conseguire l’attestato, rilasciato dagli enti Partner abilitati, relativo a “Antincendio rischio Basso e Medio”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare alla segreteria del Centro Studi al numero 0968 521173 o scrivere a segreteria@centrostudiamatruda.it

Il Bando di concorso è stato pubblicato il 15 novembre 2016 nella Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per Vigili del Fuoco (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.90 del 15-11-2016).

Il concorso per 250 posti è aperto anche ai cittadini civili poiché il 10% è riservato a chi non ha prestato servizio nelle Forze Armate o come volontario.

Per partecipare al concorso pubblico è necessario presentare la domanda on line utilizzando il sito del Dipartimento dei Vigili del Fuoco: www.concorsi.vigilfuoco.it, entro e non oltre il 15 dicembre 2016; è importante ricordare che tutte le altre forme di invio delle domande sono escluse.

loading...