Il 20 novembre la “Pedalata per la Sicurezza” in ricordo dei ciclisti lametini · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il 20 novembre la “Pedalata per la Sicurezza” in ricordo dei ciclisti lametini

giovedì 10 novembre 2016

PedalataLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Raffaele Lamezia/Next Atlas e Ciclo Club Lamezia, con il patrocinio del Comune di Lamezia e di Ciclismo Sicuro, organizzano la sesta edizione della Pedalata per la Sicurezza che si svolgerà domenica, 20 novembre. 
Un circuito che si snoderà lungo tutta la città lametina e che si rivolge a tutti, amatori, famiglie, nonni e bambini.

Una giornata di socialità in memoria degli 8 ciclisti che il 5 Dicembre del 2010, persero tragicamente la vita proprio in sella alle loro biciclette.

Un’iniziativa non meramente celebrativa ma finalizzata ad accendere i riflettori sull’importanza e sulla necessità del rispetto del codice stradale per tutelare la sicurezza dei ciclisti e pedoni

La manifestazione autofinanziata, si è avvalsa anche quest’anno del supporto di tanti volontari prova che se pur in un momenti di difficoltà economica, il lavoro di squadra è risorsa e potere di realizzare eventi di importante valenza educativa e aggregativa.

Anche per la sesta edizione della Pedalata per la sicurezza è stato istituito il premio “Michele Caliguiri”, pioniere del ciclismo lametino, che verrà assegnato a colui che si è distinto, durante l’anno, nella promozione di questo importante sport, contribuendone alla sua conoscenza e prestigio cittadino.

A tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, è consigliato l’uso del casco.

Raduno per tutti i partecipanti, in Piazza 5 Dicembre alle ore 8,30 dove il Sindaco, Paolo Mascaro, darà il via per una nuova e avvincente edizione.

loading...