Conflenti, verso un protocollo d’intesa con l’Università Iuav di Venezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Conflenti, verso un protocollo d’intesa con l’Università Iuav di Venezia

lunedì 7 novembre 2016

imageCONFLENTI (CATANZARO) – Dopo l’importante convegno sullo sviluppo territoriale di Conflenti e della zona montana del Lametino, svoltosi nei giorni scorsi, un altro passo avanti verso la definizione delle linee guida del progetto “Laboratorio di idee”, è stato fatto con la stesura di un Protocollo d’intesa con l’Università Iuav di Venezia.

Protagonisti, l’amministrazione comunale nella persona del sindaco, Serafino Paola e Pierluigi Grandinetti docente del Dipartimento di Architettura, costruzione e conservazione dell’Università veneziana. Secondo quanto concordato, si è riconosciuto l’interesse ad attivare forme di collaborazione al fine di sviluppare e promuovere la ricerca dal titolo “Progetto Conflenti. Laboratorio di idee” nell’ambito delle tematiche del ClusterLab di Ateneo “Paesaggi culturali”. Il Protocollo, una volta definito, sarà approvato dal Consiglio comunale di Conflenti e dal Senato Accademico dello Iuav e rappresenterà la “cornice” di una serie di singole “convenzioni” la prima delle quali si è stabilito essere quella sulla “Rinascita del Borgo antico di Conflenti Superiore”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Serafino Paola che ha evidenziato come “l’intesa in itinere costituisce una parte fondamentale di un percorso che stiamo attivando per cercare, come abbiamo sottolineato nelle scorse settimane, di intercettare i bisogni e le problematiche del territorio e soprattutto di trovare risposte adeguate, valorizzando competenze e risorse locali”.

loading...