I Circoli Acli cittadini esprimono solidarietà alla Caritas · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

I Circoli Acli cittadini esprimono solidarietà alla Caritas

mercoledì 19 ottobre 2016 - 10:55
Print Friendly, PDF & Email

villaggio_carita_incendio3LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Il Circolo Acli don Saverio Gatti ed il Circolo Acli Sant’Eufemia Lamezia esprimono piena e forte solidarietà alla Caritas di Lamezia per quanto accaduto con l’incendio doloso che ha causato danni ad una realtà solidale che certamente va tutta in direzione dei poveri, degli ultimi e del bene comune.

L’atto spregevole crea sgomento in tutta la città di Lamezia Terme che crede nella nascita del Villaggio della Carità, che è un’opera di grande valore sociale perché accoglie i bisognosi. Viene colpita un’opera che nasce nell’anno della Misericordia e che assume un valore guida poiché ha soprattutto una missione straordinariamente umana e di amore per il prossimo e di riscatto degli emarginati.

Gli aclisti sono e rimangono al servizio della Caritas per la realizzazione di questo progetto quanto mai attuale e utile, per alleviare sofferenza e solitudini. Dovremo essere fermi e decisi nel respingere questi atti spregevoli che danneggiano tutta la nostra comunità lametina. Siamo vicini al nostro Vescovo S.E. Mons. Cantafora il quale ogni giorno è impegnato a costruire futuro per la nostra città ed i comuni di tutta la Diocesi. Questo è anche il momento di  riscoprire la forza di stare tutti insieme per respingere le cattiverie e le intimidazioni . E andare avanti nella costruzione di opere che arricchiscono la nostra comunità tutta”.

loading...