Business meeting: Paolo Zagami (American Chamber of Commerce in Italy) incontra l’Ambasciatore USA John Phillips · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Business meeting: Paolo Zagami (American Chamber of Commerce in Italy) incontra l’Ambasciatore USA John Phillips

sabato 8 ottobre 2016

Paolo Zagami e John PhillipsIn occasione del lancio ufficiale e della presentazione delle attività della Camera, la rappresentanza calabrese della “American Chamber of Commerce in Italy” – composta da circa 30 persone e guidata dall’Avvocato Paolo Zagami – ha ricevuto presso l’incantevole scenario dell’Altafiumara Resort di Villa San Giovanni (Rc) l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips ed il Console degli Stati Uniti per il Sud Italia Mary Ellen Countryman.

Ad accogliere gli altissimi diplomatici e tutta la numerosa delegazione statunitense sono stati i più importanti esponenti calabresi del mondo dell’impresa, delle professioni e della università.

L’Avvocato Paolo Zagami ha dichiarato: “E’ un momento storico per il nostro territorio perché dopo molti anni un Ambasciatore degli Stati Uniti si reca in visita ufficiale nella nostra regione per scoprirne le eccellenze. Si tratta di un messaggio di forte vicinanza ed amicizia da parte degli Stati Uniti che certamente rappresenta l’inizio di un nuovo percorso condiviso con importanti riflessi non solo economici e commerciali ma anche politici, culturali e sociali”.

Visibilmente soddisfatti e felici per la squisita accoglienza e per gli omaggi ricevuti, gli ospiti statunitensi si sono intrattenuti sino a tarda sera al cocktail di benvenuto.

In particolare l’Ambasciatore John Phillips nel suo discorso ha evidenziato le necessità che l’Italia affronti e risolva al più presto tutte le problematiche che bloccano un pieno sviluppo economico soffermandosi anche sulla Calabria: “Era dall’inizio del mio mandato che avevo il desiderio di visitare questa bellissima Regione e sono felice di essere qui. E’ un territorio con grandi potenzialità ed in tal senso auspico che le principali realtà locali imprenditoriali capiscano l’importanza di sviluppare i rapporti commerciali con il nostro Paese anche sfruttando i programmi e gli eventi messi in atto dal nostro Governo come ad esempio il Select USA Investment Summit.”

loading...