Sacal e Wizz Air annunciano il volo per Bucarest. Da marzo 2017 il collegamento diretto con la Romania · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sacal e Wizz Air annunciano il volo per Bucarest. Da marzo 2017 il collegamento diretto con la Romania

venerdì 30 settembre 2016

wizzairLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Partirà il 26 marzo 2017 il volo Lamezia Terme Bucarest operato dalla compagnia low cost Wizz Air che incrementa le tratte sullo scalo. Il volo, con frequenza bisettimanale, partirà dall’Aeroporto di Lamezia giovedì alle ore 10.00 e domenica alle 17.05 con airbus 320 da 180 posti.  Sacal, Gestore aeroportuale, si assicura, per tre anni, una nuova e strategica tratta che rafforza l’offerta dei voli internazionali dallo scalo lametino.

La compagnia Wizz Air, leader nel settore low cost nell’Europa centrale e orientale, annuncia  l’incremento delle rotte dall’aeroporto di Lamezia Terme con il volo per Bucarest che partirà il prossimo 26 marzo.  Dopo Budapest, a soli quindici giorni di distanza, Sacal centra un altro obiettivo e incrementa il suo network di voli internazionali. Con il collegamento con l’Ungheria e il nuovo volo verso la Romania, passano a due i collegamenti con l’est europeo, obiettivo per cui Sacal si è caparbiamente impegnata “Un’ulteriore rotta verso l’Europa orientale – dichiara Massimo Colosimo, presidente della società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme –  che ha l’intento di intercettare un mercato indicato come tra i maggiori in espansione e, allo stesso tempo, di diversificare il traffico internazionale sullo scalo di Lamezia. Il target di riferimento è dunque il passeggero che vola per affari, così come per piacere. Siamo lieti che Wizz Air abbia  incrementato le sue rotte consolidando la partnership con Sacal”

“Solo poche settimane fa annunciavamo il nostro primo volo da Lamezia Terme a Budapest ed oggi abbiamo notizie ancora più importanti – sottolinea Tamara Vallois, responsabile Comunicazione della compagnia Wizz Air. Siamo lieti di annunciare il nostro secondo collegamento low-fare a prezzi accessibili dal Sud Italia con una delle più dinamiche capitali europee centro-orientali, Bucarest. Speriamo che i nostri clienti  accolgano positivamente il collegamento low-fare con capitale della Romania a partire da soli 19,99 euro e che ne escano rafforzati il turismo e l’ospitalità, con più clienti rumeni che scoprono le regioni del Sud Italia.”

I voli già prenotabili sul sito della compagnia saranno operativi tutto l’anno.

Con sede a Budapest, Wizz Air, compagnia low-cost leader nei paesi dell’Europa Centrale e Orientale, nasce nel giugno 2003 a Katowice da cui un anno dopo decolla il primo volo. Presente in 25 aeroporti dell’Europa dell’Est, offre oltre 420 destinazioni tra Polonia, Ungheria, Bulgaria e Romania, Ucraina, Repubblica Ceca, Serbia, Macedonia, Lituania, Lettonia, Bosnia ed Erzegovina, Slovacchia. Dotata di una flotta di Airbus 320 e 321, rispettivamente da 180 e 230 posti, offre innumerevoli servizi con  un’unica classe di viaggio con sedili in pelle.

loading...