Primo giorno di scuola, il sindaco Mascaro agli studenti: “Siate felici di imparare ed instancabili nel domandare” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Primo giorno di scuola, il sindaco Mascaro agli studenti: “Siate felici di imparare ed instancabili nel domandare”

mercoledì 14 settembre 2016

paolo_mascaro_lcLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Di seguito la lettera che il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro ha indirizzato a tutti gli studenti lametini che oggi hanno iniziato il nuovo anno scolastico.
“Cari studenti, buon inizio Anno Scolastico 2016/17.

L’avventura ricomincia. Si sono riaperti per voi i cancelli di un mondo fantastico che racchiude cultura, educazione, amicizia, allegria e che ha il nome di scuola!
Da oggi, ognuno di voi, con lo zainetto sulle spalle, il sorriso sulle labbra e la penna tra le mani, dovrà iniziare ad esplorare la realtà che ci circonda ed il mondo di chi ci ha regalato il tesoro della cultura.
Iniziate ogni giorno con curiosità ed entusiasmo, cercando di cogliere il gusto di ogni lezione, la gioia di ogni ricreazione, la bellezza di ogni vostro compagno.
In questo viaggio, le parole dei vostri insegnanti saranno la bussola che vi guiderà, il calore delle vostre famiglie la tenda dove trovare riparo, ed ogni cosa che imparerete, la ricchezza che dovrete custodire gelosamente.
Siate felici di imparare ed instancabili nel domandare.
Non sprecate il dono della scuola che anche quest’anno vi è stato regalato perché purtroppo, tanti vostri coetanei che vivono il dramma della guerra e della povertà, non possono avere.
Io e tutta l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, saremo al vostro fianco, pronti a risollevarvi e felici di vedervi volare.
Sognate ad occhi aperti, innamoratevi della vita ogni giorno ed abbiate fiducia nei vostri insegnanti.
Ogni vostra gioia sarà la mia felicità, ogni vostra tristezza sarà mio rammarico!
Non siete soli ed io sarò sempre disponibile ad ascoltarvi per sognare insieme.
Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry ci confida:
“Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore.”!
E se adesso vi siete chiesti chi è il piccolo principe, allora…avete iniziato a guardare con il cuore ed il vostro viaggio è appena iniziato!
Buon Inizio Anno Scolastico cari ragazzi e Buon Lavoro!”

Il Vostro Sindaco
Paolo Mascaro

loading...