Abbandono incontrollato di rifiuti, in due giorni Polizia Locale accerta dieci infrazioni · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Abbandono incontrollato di rifiuti, in due giorni Polizia Locale accerta dieci infrazioni

venerdì 19 agosto 2016

polizia_localeLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sono circa dieci le infrazioni accertate dalla Polizia Locale negli ultimi due giorni in materia di abbandono di rifiuti.
L’attività si è giovata anche delle preziose segnalazioni di alcuni cittadini, solerti ad indicare i luoghi di abbandono.
Grazie all’apertura dei sacchetti sono emersi elementi per attribuire la responsabilità dell’abbandono a persone già identificate. Ieri un’altra infrazione era stata accertata in flagranza ed il contravventore immediatamente verbalizzato.
A brevissimo saranno recapitate le sanzioni da 50 euro cadauna, per la violazione dell’ordinanza sindacale vigente in materia.
Un particolare, doveroso ringraziamento, ai cittadini che hanno immediatamente segnalato l’incivile abbandono, ed al personale che si è prodigato.
L’attività di controllo, come ovvio proseguirà, incessante.
A tal proposito, si invita l’intera cittadinanza, a denunciare, presso la Polizia Locale, episodi di abbandono incontrollato di rifiuti, e di porre in essere, qualsiasi azione di civica responsabilità, atta ad agevolare l’identificazione dei trasgressori che sporcano la città, imbruttendola e privandola delle risorse finanziarie necessarie per le bonifiche.

loading...